Chieti compone l'ottava sinfonia!

L'Asd Chieti Basket ricorda nel migliore dei modi il ritorno al Colle dell'Ara siglando una sontuosa prestazione contro la Robur Pescara (70-50).

In un pomeriggio denso di ricordi e significato, nonostante fosse lontana dal PalaLeombroni, Chieti disputa la 9° Giornata di Campionato contro l'ostica Robur che, all'andata, ha riservato non pochi grattacapi a coach Cinquegrana. Quest'oggi, però, i teatini hanno impostato il match nel migliore dei modi costruendo, possesso dopo possesso, un cospicuo vantaggio nel corso del primo periodo di gioco (19-8). Sulla solidità difensiva il nostro staff tecnico sta lavorando ormai da diversi mesi e finalmente i risultati del duro lavoro iniziano a vedersi con regolarità. Clemente e Crognale detengono le chiavi dell'attacco grazie ai punti dei quali l'Asd dilaga ulteriormente nei secondi 10' (37-20). Abbiamo versato fiumi d'inchiostro sulle qualità tecniche dei singoli ma stasera non possiamo non fare un plauso al gruppo, sempre compatto e sostenuto dall'apporto di tutti, anche di coloro che uscivano dalla panchina.

Nella ripresa, contrariamente a quanto accade di solito, abbiamo registrato qualche difficoltà nel concretizzare le diverse occasioni offensive, consentendo alla Robur un parziale recupero grazie alle realizzazioni di More (10 punti finali) e Mastrodomenico (6). Allora coach Cinquegrana ha cercato di modificare l'assetto della sua squadra in campo, ricercando con regolarità l'esperienza dei vari Ucci e Clemente (50-38). Tuttavia il nostro staff tecnico, comprendendo le difficoltà del gruppo, pescano dalle rotazioni Loris Pichierri il quale, con la sua fisicità ed esperienza, si muove bene in entrambe le fasi e contribuisce alla vittoria finale in un gremito palazzetto, teatro dei sogni del recente passato e trampolino di lancio per la realizzazione dei nuovi (70-50). Chieti trionfa e continua la sua sfida a distanza con l'Azzurra Lanciano!

 

Parziali: 19-8; 37-20; 50-38; 70-50

Tabellini

Asd Chieti Basket: Clemente 11, Gialloreto, Pichierri 10, Quarti 4, Sabbatinelli 3, Ucci 21, Ponziani, Cefaratti 3, Crognale 10, Traversi 5, Costanzo 3. Coach Cinquegrana, Ass. Coach Mucci.

Robur Pescara: More 15, Di Girolamo 5, Tracanna 5, Rabottini 6, Tucci 6, Carchesio, Del Monte 3, Rinaldi, Di Tommaso, Orlandi, Mastrodomenico 10, Mezzadri.

 

Area Comunicazione Asd Chieti Basket

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.